Turismo in Sicilia

  • Visitare l'Entroterra Siciliano: Tour dei Paesi Etnei

    Visitare l'Entroterra Siciliano: Tour dei Paesi Etnei

    Proponiamo un itinerario dedicato alle meraviglie della Sicilia Orientale. Nello specifico ci rivolgiamo al territorio geografico dell'Etneo, nel quale si collocano alcuni caratteristici paesini della provincia Catanese. L'intera area circostante il monte Etna ha subito nel corso dei secoli…

    Tipologia: ImpegnativoIdeale per: Ragazzi-GruppiMezzi: MistoGiorni: 5
  • Itinerario in moto in Sicilia: le città Barocche del Val di Noto

    Itinerario in moto in Sicilia: le città Barocche del Val di Noto

    A tutti gli appassionati di viaggi on the road, oggi presentiamo un'opportunità unica: un tour in moto della Sicilia Orientale tra le strade del Val di Noto, un tempo circoscrizione amministrativa, oggi localizzazione geografica che comprende otto comuni. Il Vallo è identificato come la culla del…

    Tipologia: ModeratoIdeale per: Ragazzi-GruppiMezzi: Auto-MezziGiorni: 4
  • Itinerario delle Egadi: Tour in barca ed Escursioni Archeologiche

    Itinerario delle Egadi: Tour in barca ed Escursioni Archeologiche

    L'itinerario proposto vi permette di visitare le Egadi, uno dei luoghi più incredibili dell'intero panorama turistico italiano. La cultura di queste terre è profondamente radicata nella storia, e correlata ad alcune civiltà che hanno lasciato un segno indelebile. Fenici, Greci e Romani hanno abitato…

    Tipologia: ModeratoIdeale per: Ragazzi-GruppiMezzi: MistoGiorni: 4
  • Castelli della Sicilia: viaggio al centro dell'isola

    Castelli della Sicilia: viaggio al centro dell'isola

    "Giusto è che questa terra, di tante bellezze superba, alle genti si additi e molto si ammiri, opulenta d'invidiati beni e ricca di nobili spiriti”. Prendendo spunto da Lucrezio e il suo "De rerum natura", iniziamo un viaggio tra la storia e la fantasia, così come deve essere un itinerario dei…

    Tipologia: ImpegnativoIdeale per: Ragazzi-GruppiMezzi: MistoGiorni: 5
  • In bici per la Valle dei Templi di Agrigento

    In bici per la Valle dei Templi di Agrigento

    Sulle orme della rassegna turistica che ogni anno ha luogo ad Agrigento, è possibile visitare uno dei luoghi più affascinanti al mondo proprio in sella ad una bicicletta, con una pedalata turistica lungo la Valle dei Templi, per inebriarsi della magia e della storia di una delle più importanti…

    Tipologia: ImpegnativoIdeale per: Ragazzi-GruppiMezzi: A piediGiorni: 1
  • Arrivano i Greci: da Taormina a Giardini Naxos

    Arrivano i Greci: da Taormina a Giardini Naxos

    Nel suo capolavoro Viaggio in Italia, Johann Wolfgang Goethe la definì "lembo di paradiso sulla terra" dopo averla visitata nel 1787, e allo stesso modo Guy de Maupassant ne scrisse come di "un paesaggio in cui si trova tutto ciò che sembra creato sulla terra per sedurre gli occhi, la mente e la…

    Tipologia: RilassanteIdeale per: Ragazzi-GruppiMezzi: Auto-MezziGiorni: 2
  • Sicilia in bicicletta

    Sicilia in bicicletta

    La Sicilia in bici? Ci avevate mai pensato? L'antico regno di Trinacria, è la regione più grande d'Italia e, per le caratteristiche morfologiche del suo territorio, i suoi spazi immensi, le montagne, le colline e le lussureggianti strade costiere, si presta benissimo ad essere esplorato in sella ad…

    Tipologia: ImpegnativoIdeale per: Ragazzi-GruppiMezzi: MistoGiorni: 6
  • Un giorno in Sicilia: scopriamo Erice

    Un giorno in Sicilia: scopriamo Erice

    C'era una volta, in un pittoresco paesino abbarbicato su di un'impervia altura, un castello incantato, avvolto da una coltre di nebbia e mistero, che nascondeva una principessa, anzi no, una Dea.... E si potrebbe andare avanti senza indugi osando evocare draghi e principi azzurri, cavalieri dalla…

    Tipologia: RilassanteIdeale per: CoppieMezzi: A piediGiorni: 1
  • Le spiagge più belle della costa trapanese

    Le spiagge più belle della costa trapanese

    La costa trapanese è sicuramente una delle più ricercate dal punto di vista turistico, grazie alla presenza di località di punta del turismo sia balneare, come San Vito lo Capo, sia del turismo culturale, come Selinunte e Marsala. Non mancherà infatti di offrire spunti sia per gli amanti delle…

    Tipologia: RilassanteIdeale per: Ragazzi-GruppiMezzi: Auto-MezziGiorni: 7
  • Le spiagge più belle della costa meridionale

    Le spiagge più belle della costa meridionale

    L'itinerario della costa mediterranea parte da Santa Maria del Focallo, Bandiera Blu 2012, attraversando un litorale di oltre 200 km prevalentemente di natura sabbiosa, coinvolgendo le provincie di Ragusa, Caltanissetta e Agrigento, e fermandosi prima di giungere in provincia di Trapani, che sarà…

    Tipologia: ModeratoIdeale per: Ragazzi-GruppiMezzi: Auto-MezziGiorni: 6

Cerca un Itinerario

Arte e Storia 12345
Natura e Paesaggi 12345
Divertimento 12345
Enogastronomia 12345

Hai deciso di trascorrere le tue vacanze in Sicilia ma non sai ancora dove andare? Cerchi una guida che ti possa aiutare a scegliere la tua destinazione e il percorso più interessante per i tuoi gusti? Trova Vacanze Sicilia ti suggerisce tanti itinerari per tutti i gusti, ideali per scoprire l'isola in lungo e in largo!
Se ami le spiagge, puoi scegliere un itinerario di 3 giorni tra i paesi della costa tirrenica, percorrendo il litorale da Palermo a Messina, oppure scegliere il versante ionico con la Riviera dei Ciclopi a Catania e la Baia di Naxos con Taormina e la sua Isola Bella.
Preferisci l'entroterra e la natura? La Sicilia ti propone viaggi ed escursioni tra riserve naturali, aree marine protette, parchi naturali, per carpire la vera essenza dell'isola.
Puoi trovare informazioni utili anche per organizzare originali uscite in quad, a cavallo o percorsi fuoristrada in jeep.
Se invece vuoi tuffarti nell'azzurro più intenso del Mediterraneo, scegli l'itinerario delle isole minori: potrai raggiungere le isole Egadi dalla provincia di Trapani, oppure le meravigliose Eolie da Messina o Capo d'Orlando, e ancora le splendide Pantelleria, Ustica, Lampedusa, veri e propri scrigni con tesori inestimabili, fondali ricchissimi di fauna, con grotte subacquee, baie e cale, romantiche insenature tutte da scoprire in barca o con immersioni guidate.
Tantissime alternative per le tue vacanze, potrai scaricare e stampare il tuo itinerario per le città d'arte, trascorrere una settimana a Palermo, Monreale, Mondello, raggiungere la magnifica Cefalù, oppure l'itinerario barocco della Val di Noto, tra le città di Ragusa Ibla, Modica, Noto e così via.
Non perdere l'occasione di visitare la Sicilia, scegli i nostri itinerari per tutte le stagioni e gusta il tuo pezzo di Sicilia.

Seguici su Facebook